La ricostruzione pneumatici SILGA GOMME fondata nel lontano 1970 dal Sig. Enrico Scortichini, continua tutt’oggi ad essere a conduzione familiare e da qualche anno ha visto anche l’ingresso della terza generazione.
L’azienda produce da sempre gomme per auto in una vasta gamma di misure e disegni, per soddisfare ogni vostra esigenza.
La nostra esperienza e quella del personale addetto è attenta nell’offrire al mercato una gomma di qualità e sicurezza, assicurando la completa affidabilità e resistenza del pneumatico.
Dal 2006 la comunità europea ha reso obbligatoria la commercializzazione degli pneumatici rinnovati omologati, pertanto per garantire la nostra professionalità sulle operazioni di controllo sugli pneumatici abbiamo ottenuto le omologazioni ECE-108 per la vettura ed ECE-109 per l’autocarro leggero. Tali certificazioni consistono nel sottoporre gli pneumatici rigenerati alle stesse prove alle quali vengono sottoposti gli pneumatici nuovi, e pertanto confermano un utilizzo equivalente ad essi.
La ricostruzione degli pneumatici svolge anche un ruolo molto importante dal punto di vista ecologico ed economico, in quanto:
- donano una seconda vita alla gomma, rallentando in modo considerevole il flusso di smaltimento degli pneumatici;
- non indifferente è anche il fattore dell’impatto ambientale, dal momento che con la ricostruzione vengono prodotte meno emissioni di carbonio rispetto al processo di realizzazione di un pneumatico nuovo;
- vi è inoltre un risparmio di energia del 70%;
- gli pneumatici ricostruiti, a differenza di quelli nuovi, sono esenti da tassa di smaltimento;
- vi è un risparmio economico, poiché il costo del pneumatico rigenerato, a parità di qualità, è inferiore ad un pneumatico nuovo.
Queste garanzie sono importanti per rendere il nostro prodotto qualitativamente d’avanguardia.